La nostra cucina è il racconto di territorio e passioni con uno sguardo attento alla sostenibilità dei mari e dell’ambiente che ci circonda.
La ricerca di nuovi sapori non può prescindere dal rispetto per le tradizioni, ed il viaggio culinario che offriamo ai nostri clienti, parte proprio da qui, da Fregene e Fiumicino custodi di ricette e materie prime da esaltare e reinterpretare con sapienza.
Capitanato dallo chef Andrea Salce, il nostro ristorante è anche parte del progetto “ Periferia Iodata“, un’ associazione no-profit che unisce ristoratori e produttori impegnati nella scoperta, nella valorizzazione e nella tutela dei sapori autentici del territorio. Al Riviera vogliamo essere custodi non gelosi di una bellezza che trovi la sua strada ovunque nel mondo, promuovendo la condivisione dei prodotti unici del nostro territorio, coinvolgendo i produttori locali, e attivando canali di comunicazione in cui raccontare ed educare gli altri alle nostre ricette.
Perché Periferia Iodata
“Fiumicino ha un enorme potenziale, tutto da esprimere.
Dal suo territorio ai suoi prodotti, dalle professionalità presenti all’aria insaporita dal mare. Periferia Iodata nasce per valorizzare, promuovere e raccontare le tradizioni e i prodotti di una terra ricca.
E, per noi, questo obiettivo si raggiunge solo in una direzione: quella della qualità“
“Viviamo a Fiumicino da sempre. Abbiamo condiviso per tanti anni, ognuno nel suo luogo, la complessità di un territorio enorme, con 14 località tutte diverse e con storie proprie. Proprio questa diversità che rende la nostra terra unica, è diventata col tempo ricchezza.
Ricchezza nei prodotti e nelle esperienze da offrire”
“Creare inclusione per dar vita a una comunità che condivida una sfida e non una competizione: parlare e far parlare di noi attraverso il gusto autentico del nostro mare e della nostra terra.
Essere una Periferia è un orgoglio, un’identità che proteggiamo. Lontano dal centro può nascere l’eccellenza, e noi ne siamo una prova”